Telefoni al +39 080 3141274

Finanza agevolata

Esperti in acquisizioni societarie e fusioni ad Altamura

Grazie alla collaborazione e all’affiancamento di professionisti specializzati nel settore, la Dottoressa Agnese Lorè segue progetti di finanza agevolata, come previsto dalle leggi regionali, nazionali e comunitarie. Infatti, in un contesto economico così dinamico e competitivo come quello attuale, è importantissimo per tutte le imprese reperire e gestire risorse finanziarie, come finanziamenti a fondo perduto, bonus fiscali, crediti d’imposta ecc., non soltanto in fase di start-up ma nel corso dell'intera vita aziendale. 
Lo studio si occupa anche di operazioni straordinarie, come fusioni, acquisizioni, trasformazioni, conferimenti ecc., e di valutazioni di aziende e pacchetti societari. Inoltre, fra le numerose attività prese in carico, risultano molto richieste la redazione di Modelli di Organizzazione e Gestione ex D.Lgs. n. 231/2001, e la mediazione e conciliazione civile e commerciale.
grafico (cartunesco) sui problemi e le soluzioni

Progetti di finanza agevolata

Lo studio della Dottoressa Agnese Lorè presta molta attenzione al campo della finanza agevolata, ovvero l’insieme dei finanziamenti erogati dall’Unione Europea, dallo Stato, dalle Regioni o dagli Enti Pubblici a favore delle imprese, con l’obiettivo di agevolare la realizzazione di progetti innovativi o strategici per le imprese.
Nello scenario economico di oggi per qualsiasi impresa può risultare di vitale importanza riuscire a intercettare forme agevolate di finanziamento a condizioni più favorevoli rispetto a quelle concesse dal mercato, perciò la finanza agevolata può rappresentare un importante strumento per le imprese che vogliono effettuare investimenti sia materiali che immateriali in vari ambiti, come sviluppo e riqualificazione aziendale, internazionalizzazione, ricerca e innovazione.
Tuttavia, poiché il mondo della finanza agevolata è in continua evoluzione, è necessario rivolgersi a professionisti e consulenti seri e competenti, come la Dottoressa Lorè e i suoi collaboratori, che possano guidare l'azienda nella giusta direzione.

Redazione di Modelli di Organizzazione e Gestione ex D.Lgs. 231/2001

Una della attività caratterizzanti dello studio della Dottoressa Lorè consiste nella redazione di Modelli di Organizzazione e Gestione ex D.Lgs. n. 231/2001, insieme alla mediazione e conciliazione civile e commerciale. 
Infatti, il Decreto Legislativo n. 231 dell'8 giugno 2001 stabilisce un regime di responsabilità amministrativa (equiparabile, nella sostanza, alla responsabilità penale) a carico delle persone giuridiche (in generale, enti e aziende), che quindi si aggiunge alla responsabilità della persona fisica che ha realizzato materialmente il singolo reato e che mira a coinvolgere, nella punizione dello stesso, gli Enti nel cui interesse o vantaggio tale reato è stato compiuto. Quindi, per tutelarsi da eventuali rischi, enti e aziende possono adottare modelli di organizzazione, gestione e controllo, idonei a prevenire la commissione dei reati, rivolgendosi a professionisti specializzati in questo insidioso campo, come la Dottoressa Agnese Lorè e i suoi esperti collaboratori.
uomo che sale un scala,
Si rivolga al nostro studio per una consulenza
Share by: